“Un vaccino per tutti”: Euroacciai aderisce al progetto di Confindustria Brescia
Per diffondere gli interventi vaccinali anti COVID-19 nei paesi economicamente più fragili e per incentivare l’adesione alla campagna vaccinale tra le persone che lavorano nelle aziende, Confindustria Brescia, a cui Euroacciai è associata, ha promosso il progetto “Un vaccino per tutti”.
Il progetto “Un vaccino per tutti”
Dal 1° settembre al 31 dicembre 2021, Confindustria Brescia ha sollecitato le aziende associate ad aderire alla raccolta fondi per supportare i Paesi in via di Sviluppo nella campagna vaccinale. Tale raccolta prevede che:
-Per ogni lavoratore/lavoratrice che presenti il Green Pass da compiuto ciclo vaccinale, l’azienda verserà a un fondo dedicato un contributo di minimo 20 euro.
-I lavoratori/lavoratrici potranno donare la retribuzione di un’ora di lavoro e l’impresa verserà a suo carico un contributo di importo equivalente.
-Per ogni lavoratore/lavoratrice che deciderà di rinunciare fino a 8 ore di ferie e/o permessi, sarà versato un importo pari al 150% del valore al fondo dedicato.
-Qualunque persona fisica o giuridica che condivide le finalità del progetto potrà versare una somma e donare un contributo a “Un vaccino per tutti”.
Tutto il raccolto sarà devoluto a favore di Medicus Mundi, un’organizzazione internazionale operante nel settore dell’assistenza sanitaria, in questo caso rivolta al Mozambico.
Euroacciai ha aderito all’iniziativa “Un vaccino per tutti”, supportandone lo scopo e sostenendone gli obiettivi, convinta che la solidarietà dei Paesi più sviluppati e delle loro imprese, possa fare la differenza per sconfiggere definitivamente la Pandemia.