Siderweb pubblica i dati di Euroacciai: il bilancio 2020 della nostra azienda
Il bilancio dell’esercizio 2020 di Euroacciai si è chiuso con un utile di 2,2 milioni di euro. Un risultato maggiore dell’esercizio precedente nonostante il calo del fatturato causato dalle difficoltà di alcuni settori di riferimento per l’attività dell’azienda, in particolare del settore della produzione di attrezzature per l’alberghiero e la ristorazione.
L’acciaio inox è però un materiale utilizzato in diversi rami professionali ed avendo la nostra azienda la capacità commerciale per raggiungerli tutti, la diminuzione vistosa subita dalle vendite nei mesi di marzo e aprile è andata gradualmente riducendosi, fino a totalizzare sul fine anno un calo del 10%.
Siamo orgogliosi di essere riusciti a stare vicino alla nostra clientela con forniture puntuali in un periodo di totale incertezza come quello generatosi a seguito del dilagare della pandemia Covid-19, e di riuscire a farlo ancora oggi, nel bel mezzo di una bufera mai vista prima nel mercato delle materie prime.
Il costante impegno sia nelle fonti di fornitura che nella diversificazione della clientela ed il consolidamento dei dati di bilancio, hanno consentito di rimanere un punto di riferimento sul mercato e una sicurezza per i nostri collaboratori e partner.
Auspicando di giungere presto al termine del travagliato periodo che ha coinvolto la vita e l’economia mondiale, affrontiamo il 2021 con l’impegno e l’energia di sempre.