EUROACCIAI seleziona una Studentessa di Villa Carcina per un’estate in Irlanda
IN EUROACCIAI, azienda specializzata nella commercializzazione di acciaio inox, LA CERIMONIA DI CONSEGNA DELLA BORSA DI STUDIO INTERCULTURA
Villa Carcina, 20 maggio 2016
Si è tenuta il giorno venerdì 20 maggio la cerimonia di consegna della Borsa di studio “EUROACCIAI S.p.A.” alla vincitrice del bando di concorso dell’Associazione Intercultura. Borsa grazie alla quale Anna, studentessa dell'Istituto Arnaldo e residente nel Comune di Villa Carcina a Brescia, dove ha sede EUROACCIAI, azienda da 35 anni attiva nella commercio di acciaio inox, nelle prossime settimane partirà per un’estate in Irlanda.
Autonomia, spirito critico, capacità di relazione con persone di culture diverse, conoscenza di più lingue straniere, sicurezza e senso di responsabilità, controllo dell’ansia e capacità di affrontare situazioni critiche, sono solo alcune delle competenze che si apprendono durante un’esperienza all’estero con Intercultura e che sempre più vengono richieste ai giovani per affrontare la realtà odierna. Queste sono anche le motivazioni che hanno spinto EUROACCIAI S.p.A., azienda specializzata nella distribuzione e lavorazione dell’acciaio inox, ad investire sui giovani del territorio, affinché anche la provincia di Brescia possa diventare un incubatore dell’internazionalizzazione.
Un aspetto, quello dei mercati esteri, sui cui Euroacciai punta molto visto l’aumento della richiesta di acciaio inox a livello europeo.
A fare gli onori di casa, la Presidente e l’amministratore delegato di EUROACCIAI S.p.A. (Alberta Marniga e Alessio Tommasini), che hanno dato il benvenuto al Consigliere delegato alla cultura del Comune di Villa Carcina, Silvia Abatti e al Vicepresidente di Intercultura Elio Mineo.
EUROACCIAI, grazie ad una decennale esperienza nel commercio di acciaio inox, crede fermamente nell’innovazione e nella formazione, pensiero che sta alla base del della produzione di acciaio inox a misura standard o personalizzata in base alle richieste dei clienti, per questo ha scelto di premiare Anna, studentessa 18enne iscritta all’istituto scolastico Arnaldo che partirà per un esperienza di 4 settimane in Irlanda.
Profilo della vincitrice
- Nome: Anna
- Età: 18 anni a giugno
- Scuola: Istituto Scolastico Arnaldo
- Centro locale di Intercultura: Brescia
- Destinazione: 4 settimane in Irlanda
- Cosa scriverà nel suo futuro CV: “Capacità di relazionarsi con persone diverse”